Il Ristorante

Villa Besana è un complesso dell’ottocento lombardo nato come residenza nobiliare di campagna e divenuto, nel tempo, una villa urbana in seguito allo sviluppo della città di Mariano Comense.

In una raffinata cornice dell’800 lombardo, una vecchia rimessa delle carrozze rivive come piacevole luogo d’incontro conviviale, all’insegna della tradizione gastronomica lombarda e italiana.

l ristorante La Rimessa nasce nel luglio del 1989 per volere di Sergio Mauri, affermato chef italiano, che è riuscito a portare in Brianza una ventata di aria nuova arrivando ad ottenere importantissimi riconoscimenti tra i quali la Stella Michelin (arrivata nel 1994 e mantenuta fino all’anno 2000).

Nel 2013 Sergio Mauri decide di passare il testimone a due giovani pieni di voglia di fare e dal curriculum prestigioso. Nel febbraio 2013 Francesco Palumbo e Stefano Ierardi rilevano il ristorante La Rimessa ed iniziano un nuovo percorso puntato su tradizione e innovazione.

Alla Rimessa, pur essendo un ristorante contemporaneo amiamo seguire la tradizione. Per questo motivo nel menu è possibile trovare piatti dedicati alla tradizione lombarda e italiana. Amiamo sperimentare e, partendo da elementi semplici, proponiamo accostamenti insoliti come ad esempio il nostro piatto precursore “salsiccia di vitello, sardine del Cantabrico, cicerchie affumicate e lime grattugiato”.

Troverete alcuni esempi dei nostri menu e dei nostri piatti qui. I prodotti che utilizziamo sono i migliori disponibili (ecco dove acquistiamo le nostre materie prime)

Scroll to top